CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI ‘GENERAL SUPPLY di Bottai Barbara
1) ORDINI – Gli ordini per materiali standard e materiali speciali devono sempre essere riferiti alle offerte di GENERAL SUPPLY, e le ordinazioni sono impegnative per il cliente.
Una volta dato il via all’ordine, non si accettano annullamenti, riduzioni delle quantità o posticipi di consegna, salvo il risarcimento da parte del cliente a GENERAL SUPPLY, relativo ai costi derivanti dalle modifiche all’ordine.
In caso di ordine di articoli speciali, la quantità fornita potrà variare del +/- 5% rispetto alla quantità ordinata.

2) PREZZI – Si intendono quelli in vigore alla data dell’ordine e per merce resa franco Genova, salvo se diversamente specificato.
Qualora nel corso della fornitura si verificassero aumenti nel materiale o negli altri costi di produzione, è facoltà di GENERAL SUPPLY di adeguare i prezzi, anche per gli ordini in corso, agli aumenti verificatisi.

3) TERMINI DI CONSEGNA – Sono da considerarsi validi solo i termini di consegna indicati da GENERAL SUPPLY, essi sono da considerarsi comunque indicativi.
Nei casi di difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali, di sciopero, di cassa integrazione, di calamità naturali o comunque in tutti i casi di forza maggiore, i termini di consegna vengono automaticamente prorogati senza che GENERAL SUPPLY sia tenuta a corrispondere indennizzi di sorta e il cliente ha in ogni caso l’obbligo del ritiro del materiale speciale ordinato, all’approntamento dello stesso.

4) TRASPORTO – Ad ogni effetto, anche di legge, la merce si ritiene accettata dal cliente (e consegnata) all’uscita della nostra sede.
Il trasporto della merce si intende sempre per conto, rischio e pericolo dell’acquirente anche se la merce è venduta franco destino e se il trasporto viene effettuato con mezzi della nostra società.

5) RECLAMI – I reclami per gli eventuali ammanchi ed in generale contestazioni sull’esattezza delle forniture devono essere segnalati per iscritto entro 8 giorni solari dal ricevimento della merce, ed in tutti i casi il cliente non ha diritto a sospendere o ritardare i pagamenti.

6) IMBALLO – L’imballo è da considerarsi compreso, salvo se diversamente specificato.

7) RESI – Non si accettano ritorni di merce per qualsiasi causa, se non preventivamente richiesti ed autorizzati per iscritto e con sdoganamento, resa, differenze in cambio valuta, e costi ed addebiti applicati dai nostri fornitori, a totale carico dell’acquirente.

8) GARANZIA – La ditta GENERAL SUPPLY, in qualità di rivenditore libero, non autorizzato per nessuno dei marchi commercializzati, rimanda I clienti ai rispettivi costruttori per qualsiasi lamentela circa la qualità dei prodotti.
La garanzia decade comunque, qualora i pezzi riscontrati come difettosi, siano stati riparati o manomessi.
9) RESPONSABILITA’ – GENERAL SUPPLY non assume responsabilità, ne riconosce indennizzi di sorta, per danni che si verificassero durante l’impiego dei suoi prodotti, anche se difettosi, a macchine o persone.
Ugualmente GENERAL SUPPLY non riconosce responsabilità, laddove tale malfunzionamento o rottura dei prodotti forniti, generasse ritardi sulla produzione.
GENERAL SUPPLY declina ogni responsabilità nell’esecuzione di particolari su disegno del cliente, sottostanti ad eventuali brevetti.

10) PAGAMENTI – Saranno riconosciuti validi solo i pagamenti effettuati nei modi e nei tempi pattuiti.
Trascorso il tempo di pagamento GENERAL SUPPLY conteggerà gli interessi di mora al tasso del 3% superiore a quello legale, fermo il diritto di esigere il pagamento.
In caso di ritardato o mancato pagamento da parte del committente, GENERAL SUPPLY
si riserva il diritto di sospendere le consegne degli ordini in corso o di pretendere il pagamento anticipato senza riconoscere al committente indennizzi di sorta o risarcimenti.
Qualsiasi contestazione dei materiali in corso di fabbricazione e di fornitura o già in possesso del committente, non libera quest’ultimo dall’effettuare il pagamento alla scadenza stabilita e per l’intero ammontare della fattura senza alcuna detrazione.

11) RISERVA DI PROPRIETA’ – La merce viene venduta con riserva di proprietà finchè non sarà effettuato il pagamento dell’intero prezzo, di eventuali interessi e accessori.
Il rilascio di cambiali ed eventuali loro rinnovi, anche parziali, non potranno considerarsi estinzione quale novazione ne quale pagamento definitivo del prezzo, se non a buon fine delle stesse, ne potranno comunque pregiudicare la riserva di proprietà.

12) FORO COMPETENTE – Si accetta espressamente che qualsiasi controversia nascente o discendente dalla presente vendita deve essere rimessa, anche in via derogativa, al giudizio dell’ autorità giudiziaria di Lucca, quale unico Foro competente.
GENERAL SUPPLY potrà anche designare, a sua scelta l’autorità giudiziaria del luogo, della residenza o del domicilio dell’acquirente, del luogo ove si trova l’oggetto della fornitura, o di altra località.
La competenza non può essere derogata per ragioni di accessorietà, di cumulo oggettivo, di garanzia propria ed impropria, di connessione e di contingenza, ne dall’emissione di cambiali o tratte, anche se rinnovate.